Chi sono

Ciao a tutti, sono Michele….., diriggo un’agenzia di rappresentanza pellami, collaboro con le maison italiane, contribuendo con una ricerca minuziosa a dare il valore aggiunto al made in italy tanto apprezzato nel mondo!

Il mio hobby è scrivere ciò che penso

Sono un liberale

Un liberale crede nella libera circolazione delle merci e dei capitali, ma crede molto di più alla libera circolazione delle idee e delle persone. La libertà di scegliere dove andare a vivere è una libertà fondamentale: solo grazie ad essa, possiamo sottrarci ai soprusi di un governo tirannico e liberticida, andando a vivere altrove.

Sostengo la teoria liberale, nella forma in cui l’uomo è libero nella giusta misura in cui la propria libertà non diviene costrizione altrui.

Mi piace fare riflessioni su tematiche di cultura, di politica e di economia

Non amo l’ipocrisia, non amo gli arrivisti, non amo gli arroganti, non amo i politici di mestiere, non amo le donne presuntuose e tutte quelle che a noi uomini ci credono sempre a caccia di loro….. credo che la cosa più bella al mondo sia l’onestà, ma quella semplice e autentica, quella che spinge le persone a guadagnarsi il “pane” grazie alle proprie forze.

Amo la lettura, la buona musica, la poesia, la filosofia, l’arte, il cinema e la buona cucina: in breve, qualunque espressione del buono, del bello e del vero.

E come diceva il filosofo Julius Evola:

“Ognuno ha la libertà che gli spetta, misurata dalla statura della dignità della sua persona”