La truffa del debito pubblico

LA GIGANTESCA TRUFFA DEL DEBITO PUBBLICO, ovvero:
– potresti lavorare la metà e guadagnare almeno il doppio (ma non come ha promesso Prodi, sul serio)

Il debito pubblico italiano non ha nulla a che vedere con la spesa pubblica, e men che meno con la spesa sociale.

Come il debito pubblico italiano sia gonfiato artificialmente a causa degli interessi da usura volutamente pagati dallo Stato agli speculatori.

Il debito pubblico, infatti, è aumentato repentinamente a partire dal 1981, quando il ministro del Tesoro Andreatta decise, con l’allora governatore della Banca d’Italia Ciampi, di rendere autonoma la Banca d’Italia, obbligando così lo Stato a finanziare il proprio debito pubblico attraverso i mercati finanziari.

***CONFESSIONE DI AMATO: http://www.ilgiornale.it/news/interni/amato-racconta-grande-schifezza-ecco-abbiamo-distrutto-998158.html

A partire da quella data gli interessi pagati dallo Stato sono schizzati alle stelle e con essi il debito, che dal 60% è passato al 120% in pochi anni. L’esplosione del debito pubblico è diventata l’argomento per giustificare politiche di tagli e rigore.

Così, dal 1982 la spesa pubblica è stata continuamente tagliata producendo un risultato straordinario: da quell’anno lo Stato registra un avanzo primario, cioè la spesa è regolarmente minore delle entrate, fatte salve le spese per interessi.

***PROVA TESTIMONIALEDOCUMENTALE Rai2: https://www.youtube.com/watch?v=eEJy-A6t2NU

In questo modo lo Stato è diventato in questi trent’anni una gigantesca idrovora che prende i soldi dalle tasche dei cittadini e li sposta nelle tasche degli speculatori e della rendita finanziaria. Il tutto è giustificato da un enorme debito pubblico che nulla ha che vedere con la spesa, perché è tutto integralmente dovuto agli interessi da usura che lo Stato paga agli speculatori.

***UNICO MODO PER USCIRNE (il Referendum è una truffa): https://www.youtube.com/watch?v=EF_sPHfUwh4

***REFERENDUM TRUFFA DI GRILLO:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/grillo-lancia-referendum-uscire-dalleuro-solo-trucco-1074334.html

0 Condivisioni